Carissimi, la missione Giovani è alle porte.
Proponiamo un’esperienza rivolta a tutti i giovani della diocesi, come tappa di preparazione spirituale e di fraternità alla Missione che li vedrà protagonisti scendere in campo per le strade della nostra città e dei nostri paesi.
KM 14 è il pellegrinaggio giubilare dei giovani che si terrà venerdì. 16 settembre 2016, dalla Cattedrale di Bari al Santuario “S. Maria del Pozzo” in Capurso.
14 sono i chilometri che saranno percorsi a piedi, 14 sono anche le opere di misericordia che accompagnano il cammino di fede del cristiano e che il Papa ha affidato ai giovani.
Il raduno in Cattedrale è alle ore 19.30 per partire alla volta di Capurso. A metà percorso ci sarà una breve sosta rinfrancante. L’arrivo al Santuario della Madonna del Pozzo è previsto all’incirca a mezzanotte: quindi ci sarà il passaggio della Porta Santa a cui seguirà la preghiera. Al termine, nel chiostro del convento, ci sarà un momento di festa con il ricordo della GMG di Cracovia, per condividere, anche con chi non vi ha partecipato, la gioia di quei giorni santi. La conclusione è prevista intorno all’una di notte.
Durante il cammino verranno letti brani scelti dai discorsi di Papa Francesco alla GMG, ci saranno canti e preghiere; tutto il materiale sarà disponibile sulla nostra app doveabiti e potrà essere scaricato già dal pomeriggio del 16 settembre.
E’ necessario che ciascuno provveda a portarsi la cena al sacco, l’acqua, scarpe comode e una torcia. E’ consigliabile organizzarsi per lasciare le auto a Capurso, in modo da riprenderle quando la manifestazione sarà terminata. Coloro i quali hanno problemi per il ritorno, possono contattarci in questi giorni in modo da cercare insieme soluzioni.
Al termine della serata saranno fornite le ultime indicazioni per la settimana della missione, saranno consegnate le locandine e i biglietti per la lotteria abbinata alla missione.