Pronti a correre – presentazione


Bari, 10 novembre 2017                        

                                                                

ai parroci e ai viceparroci

dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto

 

Carissimo confratello,

ti presentiamo PRONTI A CORRERE, un progetto ideato dal Servizio per la Pastorale Giovanile, dal Centro Vocazioni, dal Seminario Arcivescovile, dal Movimento Studenti di Azione Cattolica, dal Settore Giovani di Azione Cattolica.

E’ rivolto a tutti i giovanissimi e giovanissime che frequentano il IV e V anno della Scuola media Superiore, per aiutarli a orientare la loro vita in modo significativo verso la realizzazione di sé.

I 18 anni non sono un’età di mezzo, ma sono il passaggio importante della vita, il momento della scelta dell’università, del lavoro, seppur precario. Rappresentano la prima volta al voto, la patente di guida, una relazione d’amore più profonda da intraprendere, la conquista dell’autonomia, la direzione verso cui orientare la vita, l’incontro decisivo con il Signore Gesù. Si fanno i conti con il vortice di sogni e la varietà dei condizionamenti, la responsabilità e la paura di scegliere, la fragilità dell’identità personale e l’entusiasmo di tirare fuori il meglio di sé.

Il percorso si suddivide in tre tappe: la prima sarà caratterizzata dalla riflessione e ascolto della Parola, la seconda dalla scelta universitaria, la terza sarà un momento di festa e di fraternità.

 

Ecco di seguito il programma:

  • 9 dicembre: Ascolta il tuo mister – Seminario Arcivescovile – ore 16.00-19.30
  • 26 Gennaio: Fai squadra – Politecnico di Bari – ore 18.00-20.00
  • 19 Febbraio: Dai il meglio – Pub “Time Out” – Bari – ore 20.30-23.00

 

Ti chiediamo di promuovere il progetto ai giovanissimi e giovanissime di IV e V superiore che conosci e di inviarci la loro iscrizione con nome, cognome, data di nascita, parrocchia di appartenenza, entro l’1 dicembre, scrivendo a

giovanibaribitonto@doveabiti.it, oppure, giovani@azionecattolicabaribitonto.it.

 

E’ un’occasione da non perdere, per essere a servizio della vita e della speranza dei giovani. Grati per il tuo ministero e fiduciosi dell’accoglienza del progetto, ti salutiamo con gioia

don michele birardi,

don nicola simonetti,

don mario diana,

don pierpaolo fortunato,

don domenico pietanza

#finalmentediciotto

Download (PDF, 1.57MB)