Cammino estivo – Incontro con il Papa


Carissimi, la Pasqua del Signore ci mette tutti in cammino… quindi non c’è momento migliore per lanciare le iscrizioni all’esperienza estiva del CAMMINO DIOCESANO e dell’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco a Roma!!!

Scriveva Italo Calvino: “il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”.

Mons. Paolo Giulietti alla Fiera dei Cammini ci ha detto che “un pellegrinaggio è un viaggio che si fa perché ci si aspetta di cambiare qualcosa nell’orizzonte della ricerca e della conversione. Il pellegrinaggio fa vivere delle dinamiche che sono altrettanti “motori” di cambiamento, ma l’efficacia educativa e pastorale di un’esperienza sono legati alla possibilità che esse accadano”.

Siamo pronti per l’esperienza estiva dei cammini che ci condurrà all’incontro con il Papa a Roma l’11 e il 12 agosto. Sarà un tempo favorevole per vivere un ritorno a se stessi e per rinsaldare i vincoli di fraternità e di appartenenza alla nostra terra, accompagnati dalla figura di don Tonino Bello in questo anno in cui ricordiamo il 25esimo anniversario della sua morte.

Crediamo che sia opportuno partecipare a questa esperienza unica, dandone la giusta priorità, visto che sarà il modo bello per sentirci in Sinodo con tutti i giovani italiani.

 

qui sotto il modulo per le iscrizioni (che trovate anche a questo Link). Alla fine dell’articolo trovate anche il volantino con tutte le informazioni!